Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 4 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    ROSSELLA
    Membro

Salve dottori volevo chiedere un consiglio. Da due anni a questa parte soffro di acne giovanile e pare sia proprio lo stress a causarla. 

Ho 23 anni ma nell’adolescenza non ho mai sofferto. La mia pelle è mista ed impura.

Sono disperata perchè ho fatto tante di quelle visite ma niente ho fatto una cura di zitromax per 3 mesi e cremine varie dove andavano ad aggredirmi il viso poichè mi fuoriuscivano molti più brufoli e la pelle si arrossava moltissimo.

Noto che soprattutto in via pre mestruale arriva il boom e si tratta di brufoli rossi senza punta bianca interna e dolenti…e per sgonfiarsi impiegano moltissimo tempo..ahimè, ma la cosa più tremenda è che il mio viso è pieno di macchie post guarigione. Non li spremo, non li tocco, uso solamente gel d’aloe perchè è naturale. Il dermatologo mi ha detto che il processo di guarigione della mia pelle per via del brufolo  causa la macchia, è vera questa cosa???

Pochi giorni fa ho scoperto questo sito e volevo sapere su quale guida procedere. Ho letto del micropeeling.

Mi vergogno di essere struccata ed andare al mare, non ne posso più. E poi non sapere quale sia la reale causa mi fa rabbia.

Per l’estate vorrei essere più pulita, mi restate solo voi e i vostri prodotti!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Rossella, si tartta di Acne Tardiva cioè di acne causata non dagli ormoni ma dallo stress. Quindi oltre agire sullo stress devi iniziare il Micropelling Semplice seguito, in caso di poca risposta , dal Micropeeling Combinato. Poi devi cambiare il make up utilizzando o trucco minerale come Argillina Sole o il coprente Argillina Colore ( o entrambi) mentre devi evitare l’applicazione  di creme o di fondotinta. Vedi i consigli sul sito. Un caro saluto. MMxDC 

ROSSELLA
    Membro

Ma questo micropeeling comporta anche la diminuzione delle macchie???

Vorrei provare all’inizio una/due volte a settimana perchè da come ho letto può seccare molto la pelle

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Rossella, il Micropeeling, sopratutto quello Combinato, agisce anche schiarendo le macchie post acne, le macchie solari  o il Melasma. Puoi cominciare adagio ma così non fai trattamento. La secchezza della pelle non è mai un problema importante e comunque può essere trattata con successo.  Un caro saluto MMxDC

ROSSELLA
    Membro

Quindi sarebbe meglio iniziare con quello semplice e vedere dopo 3 mesi come sono i risultati???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, inizia certamente con quello Semplice ma una volta confidente con questo trattamento puoi passare al Combinato in qualsiasi momento senza attendere  tre mesi. Tieni presente che il Micropeeling, sia Semplice sia Combinato,  è sempre un trattamento sicuro. Un caro saluto MMxDC

ROSSELLA
    Membro

Gentile, inizia certamente con quello Semplice ma una volta confidente con questo trattamento puoi passare al Combinato in qualsiasi momento senza attendere  tre mesi. Tieni presente che il Micropeeling, sia Semplice sia Combinato,  è sempre un trattamento sicuro. Un caro saluto MMxDC

Posso iniziare fin da ora e poi andare al mare???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certamente, il sole  e il mare fanno bene all’acne purchè no si applichino le creme solari. Un caro saluto MMxDC

ROSSELLA
    Membro

Certamente, il sole  e il mare fanno bene all’acne purchè no si applichino le creme solari. Un caro saluto MMxDC

Benissimo, ma per evitare il formarsi di macchie solari e evidenziare macchie post brufolo cosa posso utilizzare come protezione??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Rossella, usa Argillina Sole è stata  creata apposta per le situazioni come le tue. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.