Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sofia96
    Membro

Buonasera,sto usando lozione glicosal,sono al secondo flacone,utilizzo base lavante,unguento estremo e trucco minerale neve Cosmetics e argillina color x protezione. La mia pelle è pienissima di punti neri,soprattutto sul naso,sono tantissimi. Ultimamente ho notato che sul naso,oltre alla spellatura provocata da glicosal,questi punti neri stanno diventando punti bianchi e arrossati,questo è dovuto al micropeeling che li sta superficializzando? Inoltre vorrei sapere se la terapia foto dinamica potrebbe servire per eliminare punti neri. Un’ultima domanda,qual’è la differenza tra glicosal lozione e crema? Grazie mille per la vostra disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quello che vedi sul naso non sono punti neri (comedoni) ma gli sbocchi follicolare che in questa sede sono contengono micropeli (  visibili solo al microscopio). L’aspetto esteriore è veramente simile ai punti neri ma non essendo tali non possono essere eliminati con il Micropeeling o con altro trattamento compresa la fotodinamica ma almeno usando Glicosal Lozione si schiariscono e si notano di meno. La Glicocrema si utilizza per assottigliare le zone d’indurimento della pelle come gomiti, ginocchia, talloni, piedi ecc . Si può usare anche al volto come Micropeeling ma solo per chi ha pelle ispessita  dall’esposizione cronica al sole ( pelle incartonata) Un caro saluto MMxDC

Sofia96
    Membro

Cosa si può fare per toglierli? Ne ho tantissimi : (

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nulla, prosegui con il Micropeeling. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.