-
AutorePosts
-
Giugno 21, 2017 alle 3:27 pm #21261
ANNAB78MembroGentile Dermaclub,
il mio nome è Anna, ho 38 anni e mi è stata diagnosticata un’orticaria angioedema dalla mia dermatologa. Il primo episodio di orticaria è stato il 1 maggio 2017, inizialmente non è stato molto aggressivo, ma dopo una settimana ha iniziato a degenerare. Oltre all’orticaria ho avuto un forte prurito che non mi faceva dormire la notte, labbra e occhi gonfissimi e labbra deformate. inizialmente prendevo due compresse di kestine lio, ma ho solo peggiorato. Ho provato vari cortisoni, ma senza successo. Adesso sto assumendo bentelan e kestine lio la mattina e la sera atarax. Ho iniziato con 4 compresse di bentelan al giorno, adesso ne sto assumendo una al giorno. L’orticaria però è sempre presente, a volte anche in forma molto aggressiva. Sto anche seguendo una dieta priva di istamina. Prima che si manifestasse l’orticaria ho avuto per un po’ di tempo ( 3/4 giorni) un forte dolore nella schiena, parte alta, tra le scapole. questo forte dolore si presentava mentre dormivo. Mi provocava difficoltà respiratorie, di deglutizione e mal di gola ( o meglio come se avessi un corpo estraneo in gola). Questo penso che sia dovuto al reflusso gastroesofageo… Comunque questo dolore, anche se in forma più lieve, è sempre presente. Ho fatto varie analisi: del sangue, urine, feci, celiachia, tiroide, tutto, ma niente, sono solo un po’ anemica, il resto è tutto nella norma… Non assumo medicinali, solo la pillola ‘lutiz’. Oltre all’orticaria, l’anno scorso, dopo aver eseguito il pach test e prick test, sono risultata positiva al nichel +++ ; acari ++; kathon +++ e edta. Contatto dermaclub soprattutto perché ho paura che dopo questa terapia ( bentelan, kestine lio e atarax) l’orticaria, ormai presente da 52 giorni, si ripresenti e in forma ancora più aggressiva. Mi date qualche consiglio per favore? Io vorrei evitare il cortisone e provare un altro tipo di terapia. Grazie mille
Giugno 21, 2017 alle 10:50 pm #21262
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa devi entrare nell’ottica di non usare più il cortisone, poi devi considerare l’antistaminico come un sintomatico non come un curativo dell’ Orticaria, infine devi entrare nell’ottica che la dieta non è opportuna ma che puoi mangiare di tutto. Una volta eliminato il cortisone puoi intraprendere la cura con Flunarizina a cicli, come spiegato sul sito, facendoti seguire dal tuo medico. Per ultimo considera che l’orticaria è spesso causata dall’assunzione di uno dei farmaci vietati che sono in elenco sul nostro sito e che non vanno mai assunti. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.