Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    framand1
    Membro

Buongiorno dott.Monti,

Mio marito, 30anni, soggetto allergico a parecchie cose come polvere,pollini,e alimenti allergizzanti come pomodori kiwi etc… da tre giorni ogni tanto ha un leggero prurito sul petto e sulla pancia.non ci sono segni di alcun tipo. Da 1 a10 riferisce come intensità 3.il prurito passa appena applica pomata antistaminica. La settimana scorsa si è esposto al sole per troppe ore, e il risultato è stato un rossore su spalle petto pancia e ginocchia.ora il rossore è scomparso però le faccip ppresente questo perche magari il prurito puo dipendere anche da questo.

Io ho cercato in internet però se scrivo “prurito” come risultato escono malattie tumorali.

Secondo lei cosa puo essere?il prurito non è notturno. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, in generale è bene non applicare creme antistaminiche, sono mal tollerate e possono a loro volta creare prurito. L’antistaminici va assunto per via orale. Ti consiglio di fare applicare Crema Lenitiva che in caso di prurito non determinato ha miglior senso. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.