-
AutorePosts
-
Luglio 19, 2017 alle 9:30 am #68788
MariaMembroBuongiorno, ho 37 anni e da circa un paio di mesi ho notato un po di secchezza nella zona perioculare ed in particolare sulla palpebra dx e nella zona delle occhiaie. All’inizio nn ho dato molta importanza e come tutti, leggendo il forum, ho provato a cambiare un Po di creme idratanti ….ma nulla.
M8 ha allertato un leggero peggioramento dovuto a gonfiore e rossore della palpebra dx e segni molto evidenti della relativa occhiaia. Nn sapendo più che pesci prendere ho fatto una visita oculistica ma nulla…l’occhio è sano, ho fatto anche una visita dermatologica ed il risultato è stato: classica crema idratante ed eventualmente in caso di peggioramento una pomata a base di cortisone che naturalmente nn ho preso!
Leggendo poi su internet sono arrivata nella vostra pagina e mi sono detta…in fondo nn mi costa nulla provare!
Premetto che si tratta di qualcosa di molto lieve. All’inizio ho fatto dei lavaggi a secco con sola acqua e poi con il permanganato di potassio e devo dire che sono notevolmente migliorata nell’ arco di una settimana. In sostanza mi sono spariti gonfiore e rossore della palpebra!
Pero mi è rimasto lo sguardo ” invecchiato “. Mi spiego meglio, le occhiaie sono chiare e nn gonfie ma sono tutte segnate da pieghe profonde che sembrano quasi dei solchi. È normale?
Da circa 10 gg sto seguendo i vostri consigli relativamente al lavaggio a secco ma nn sto praticamente utilizzando nulla….no trucchi, saponi, creme ecc.
Potete x cortesia consigliarmi cosa fare?
Posso iniziare a mettere qualche crema o altro?
Inoltre…essendo al mare e nn utilizzando creme, posso bagnare il viso?
Grazie
MARIA
PS: purtroppo nn riesco a trovare il modo di allegare un paio di foto…se mi spiegate come fare le inserisco
Luglio 19, 2017 alle 2:03 pm #68790
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Maria, quello che vedi è ancora dermatite atopica delle palpebre, continua a non bagnare e non applicare creme e con un pò di sole tutto tornerà morbido e disteso come prima. Se sei al mare e vuoi fare il bagno , puoi farlo ma dopo sciacqua subito con acqua dolce e asciuga bene poi stai 10 minuti esposta al sole. Un caro saluto MMxDC
Luglio 19, 2017 alle 5:07 pm #68792
MariaMembroLa ringrazio per la celere risposta.
Secondo Lei, potrei iniziare ad utilizzare la crema emolliente della most? Oppure è meglio aspettare?
Grazie ancora…e buon lavoro
Luglio 20, 2017 alle 9:47 am #68793
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Maria, è decisamente troppo presto, ora sfrutta il sole e non applicare alcunchè. Un caro saluto MMxDC
Agosto 6, 2017 alle 8:36 am #68794
MariaMembroBuongiorno Gentile Staff,
È da circa un mese che seguo i vostri consigli e sono notevolmente migliorata.
I solchi profondi sono quasi spariti…ma mi sono rimaste delle lievi pieghette nella zona delle occhiaie che proprio non riesco a far andar via…è passato un mese da quando ho iniziato a seguire i vostri consigli (solo lavaggi a secco con permang
Di potassio…ma che fatica con questo caldo! )ma ora nn so più che fare…potete consigliarmi come procedere?
Come sempre grado infinite per la disponibilità
Agosto 6, 2017 alle 10:27 am #68795
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Maria, le pieghette che vedi sono il segno che la dermatite è ancora presente. Ora fa molto caldo e il sudore non aiuta. Ti consigli di applicare la sera un velo di PEG Unguento sempre continuando con i lavaggi a secco di Permanganato di potassio. Un caro saluto MMxDC
Agosto 25, 2017 alle 6:23 am #68796
MariaMembroBuongiorno Staff,
La mia dermatite sembra proprio nn voler passare, è da più di due mesi che gli sto dietro ma nulla.
Faccio solo lavaggi a secco con permang di potassio anche più volte al gg x rinfrescare il viso e nn utilizzo altro.
Ho utilizzato solo x due sere l’unguento ai peg che mi avete consigliato ma ho notato che la mattina mi svegliavo con gli occhi gonfi ed ho smesso. Premetto che nei due gg di utilizzo ha fatto molto caldo e si sudava anche di notte e nn so se può aver influito. Nn bagno il viso nemmeno con l’acqua del mare ed ho il terrore di utilizzare ogni cosa…insomma ci sto proprio attenta! Ora è un Po più fresco,cosa mi consigliate? Riprendo ad utilizzarlo?
Vi ho allegato delle foto, spero rendano l’idea.
Vi ringrazio anticipatamente come sempre.
Maria
Agosto 26, 2017 alle 10:18 pm #68797
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non mi sembra che le palpebre vadano male certo con il ritorno del fresco andranno anche meglio, continua a non bagnare e usa la soluzione di Permanganato una sola volta al giorno e vedrai che torneranno del tutto normali. Un caro saluto MMxDC
Agosto 27, 2017 alle 10:03 am #68799
MariaMembroVi ringrazio infinitamente e vi auguro buon lavoro.
Maria
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.