-
AutorePosts
-
Ottobre 20, 2017 alle 9:36 am #68744
Elena LiciniMembrobuongiono
mio figlio di 15 mesi ha la dermatite atopica dalla nascita.. avevo già provato con i vostri prodotti ma senza risultati positivi, forse ho sbagliato qualcosa.. vorrei capire come trattare, quale creme usare, e come procedere ors.. dalla foto si vede che la situazione è abbastanza stazionaria, la pelle nei punti dove ci sono chiazze è molto ruvida, ora è ancora bella! ci sono periodi in cu peggiora e diventano rosse le chiazze.. stiamo usando da 6 mesi i prodotti ceramol e la situazione rimane costante ma non peggiora troppo.. il permanganato di potassio nn sono riuscita a reperirlo perché il mio medico non me lo prescrive, così lo lavo solo una volta a settimana per 5 minuti nella vasca con i sali e olio apposta..
di notte si sveglia molto spesso io credo per il prurito, vorrei capire quale crerma usare e quante volte al giorno sulle zone critiche e cosa sul resto del corpo..
grazie mille
Ottobre 20, 2017 alle 10:35 pm #68747
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Elena, per migliorare ulteriormente devi abbandonare il lavaggio settimanale e abbandonare l’applicazione di crema tipo Ceramol che è una buona crema ma non per DA. Penso che tu debba riparlare con il tuo medico magari stampando questa risposta e facendola leggere perchè a soluzione di permanganato è molto importante per igienizzare la pelle senza lavare il bambino e non è sostituibile con altro. Penso che il tuo medico capirà l’importanza. Se riesci a non lavarlo e applichi una velo ( veramente poca ) Crema Lenitiva con molto massaggio vedrai che la pelle torna normale. Un caro saluto MMxDC
Ottobre 21, 2017 alle 7:22 am #68748
Elena LiciniMembroGentile Elena, per migliorare ulteriormente devi abbandonare il lavaggio settimanale e abbandonare l’applicazione di crema tipo Ceramol che è una buona crema ma non per DA. Penso che tu debba riparlare con il tuo medico magari stampando questa risposta e facendola leggere perchè a soluzione di permanganato è molto importante per igienizzare la pelle senza lavare il bambino e non è sostituibile con altro. Penso che il tuo medico capirà l’importanza. Se riesci a non lavarlo e applichi una velo ( veramente poca ) Crema Lenitiva con molto massaggio vedrai che la pelle torna normale. Un caro saluto MMxDC
non si sono alternative al permanganato di potassio? la base lavante most?
e quando le chiazze diventano più rosse uso sempre la crema lenitiva o altro? e su tutto il corpo o solo dove serve? lui si gratta molto anche dove non ha sfoghi..
grazie!
Ottobre 21, 2017 alle 5:05 pm #68749
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, con il Permanganato si lava a secco e il prurito se ne va, con i detergenti a anche la sola acqua aumenta. Se è solo rossa usa Crema Lenitiva ma solo sulle parti rosse. Un caro saluto MMxDC
Ottobre 22, 2017 alle 8:42 am #68751
Elena LiciniMembroGrazie, e se è secca al mattino posso mettere unguento estremo o peggiora? Alla sera crema lenitiva..
Ottobre 22, 2017 alle 8:02 pm #68752
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, Unguento Emolliente Estremo si può mettere solo in zone di cute secca ma non infiammata/arrossata. Un caro saluto MMxDc
Ottobre 24, 2017 alle 2:41 pm #68754
Elena LiciniMembroOttobre 24, 2017 alle 5:30 pm #68756
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non hai detto se hai iniziato con i lavaggi a secco con soluzione di Pemanganto di Potassio e se hai evitato il bagnetto e l’applicazione di creme idratanti. La cura della DA dell’infante va presa con precisione. Fammi sapere.
Un caro saluto MMxDC
Ottobre 25, 2017 alle 7:16 pm #68758
Elena LiciniMembroNon stiamo facendo bagni da due settimane ma purtroppo non siamo riusciti a reperire il permanganato perché non abbiamo la ricetta!
Ottobre 25, 2017 alle 10:07 pm #68760
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, vai da tuo medico con stampato l’articolo sul Permanganato di Potassio che trovi sul sito faglielo leggere e vedrai che ti farà la ricetta. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.