-
AutorePosts
-
Dicembre 2, 2017 alle 2:54 pm #18021
garbuiellaMembroBuongiorno,
mio figlio di 26 anni soffre da molto tempo di Dermatite seborroica che interessa la maggior parte del corpo. Da un paio d’anni si è anche associata la Psioriasi che è un problema comune nella famiglia paterna. Numerosi i tentativi falliti per contenere gli effetti indesiderati: anche in estate persiste.
Leggendo su vari blog mi sono incuriosita sulle creme solfosalicidiche. In effetti vorrei proporla a mio figlio che non vuole più usare creme e medicine varie proposte dai vari dermatologi e accetta solo cure naturali. La mia prima domanda è di ordine pratico: meglio la crema Most 2s o quella proposta dalla Morthem (costa anche decisamente meno)?
Forrei anche una vostra opinione sulla fototerapia UVB a banda stretta
Grazie in anticipo
Dicembre 5, 2017 alle 10:16 am #18024
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Crema solfosalicilica va bene per la Dermatite Seborroica e parzialmente anche per la Psoriasi ma occorre utilizzare Crema 2 S l’altra infatti non è una vera crema solfosalicilica ma è fatta con acqua sulfurea termale. Crema 2 S si usa una volta al giorno mettendone poca con molto massaggio. La fototerapia a banda stretta è assai pericolosa perchè induce danno del DNA e a lunga tumori cutanei come quelli indotti dal sole ma in tempi molto più brevi. Sconsigliata.
La vera crema per Psoriasi è quella con Coal Tar ch esi usa nei periodi invernali. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.