Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvia.a.13
    Membro

Salve, 

dopo 2 anni dalla prima manifestazione grave di Acne tardiva,curata per un anno con il ROACCUTAN ® , ho notato la presenza persistente sul viso, di nuovi brufoli sia sottopelle che in superficie, la maggior parte dei quali senza la “classica” punta bianca.

Ho effettuato una visita dermatologica e mi è stato prescritto un trattamento farmacologico a base di antibiotico (Miraclin®) 1 compressa/die per 2-3 mesi  e una crema (Acnatac) da applicare la sera solo sulle parti interessate.

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto una prescrizione simile alla mia e qual è stata la sua esperienza. 

Leggendo i vari post presenti sul Forum si consiglia sempre l’uso di creme a base di acido glicolico da applicare la sera e come fondotinta è sempre consigliato Argillina Color.

Oltre a questi suggerimenti è consigliata anche una terapia orale?

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Silvia, dopo un anno di tretinoina la cute del volto rimane molto sensibile e difficile da trattare. Certamente  non devi usare l’antibiotico, non è utile, crea dismicrobismo e resistenze batteriche. Tanto meno la crema prescritta che contiene ancora tretinoina e antibiotico. Quello che devi fare è stare attenta a non applicare creme sul volto o cosmetici in crema perchè ti generano Acne. Per questo DermaClub consiglia Argillina Color per eventuale makeup poichè questo prodotto non penetra nei follicoli della pelle e quindi non genera Acne. Se corretta la cosmesi del volto l’Acne continua puoi passare al Micropeeling Semplice con Glicosal Lozione, come spiegato sul sito.  Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.