-
AutorePosts
-
Dicembre 3, 2017 alle 6:15 pm #6551
Silvia.a.13MembroSalve,
dopo 2 anni dalla prima manifestazione grave di Acne tardiva,curata per un anno con il ROACCUTAN ® , ho notato la presenza persistente sul viso, di nuovi brufoli sia sottopelle che in superficie, la maggior parte dei quali senza la “classica” punta bianca.
Ho effettuato una visita dermatologica e mi è stato prescritto un trattamento farmacologico a base di antibiotico (Miraclin®) 1 compressa/die per 2-3 mesi e una crema (Acnatac) da applicare la sera solo sulle parti interessate.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto una prescrizione simile alla mia e qual è stata la sua esperienza.
Leggendo i vari post presenti sul Forum si consiglia sempre l’uso di creme a base di acido glicolico da applicare la sera e come fondotinta è sempre consigliato Argillina Color.
Oltre a questi suggerimenti è consigliata anche una terapia orale?
grazie mille
Dicembre 5, 2017 alle 9:57 am #6552
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Silvia, dopo un anno di tretinoina la cute del volto rimane molto sensibile e difficile da trattare. Certamente non devi usare l’antibiotico, non è utile, crea dismicrobismo e resistenze batteriche. Tanto meno la crema prescritta che contiene ancora tretinoina e antibiotico. Quello che devi fare è stare attenta a non applicare creme sul volto o cosmetici in crema perchè ti generano Acne. Per questo DermaClub consiglia Argillina Color per eventuale makeup poichè questo prodotto non penetra nei follicoli della pelle e quindi non genera Acne. Se corretta la cosmesi del volto l’Acne continua puoi passare al Micropeeling Semplice con Glicosal Lozione, come spiegato sul sito. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.