-
AutorePosts
-
Gennaio 19, 2018 alle 10:06 am #29332
Gio1982MembroBuongiorno,
Vi scrivo perché è una settimana che sono assillata dalla parola melanoma x un neo che ha il mio compagno sulla schiena. A lui questa mia paura non l’ho espressa. Praticamente ha un neo, che da quel che mi ricordo io è sempre stato così (anche se ora mi viene il dubbio) o che x lo meno da quando viviamo insieme, sono tre anni che è così, che alla visita del lavoro gli han detto di farlo vedere, dicendogli anche di non preoccuparsi perché magari è nato così. Si tratta di un neo bicolore, marrone all’interno e marrone chiaro la parte esterna, sembrano due ovali. Per trattarsi di melanoma dovrebbe essere tendente al nero? Oppure anche così? Ora non riesco a far foto, ma ho trovato in rete qualcosa di simil, ma non so come inviare foto.
Inoltre soffre di mal di schiena, un dolore che descrive come sorta di bruciore che compare per esempio quando dopo un pochino tiene in braccio il nostro bimbo di un mese, e la zona che mi indica è all’altezza del neo, potrebbe essere lui che si è già diffuso?
Grazie
Gennaio 19, 2018 alle 5:40 pm #29337
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, i nei si possono , anche se con approssimazione, valutare anche per mezzo di immagine nella teledermatologia e lo facciamo volentieri ma è difficile dare un giudizio su una descrizione. Due cose però sono certe: se il neo in questione non si modifica o non si è modificato di recente difficilmente è un Melanoma. Il neo non è la causa del dolore di schiena, causa che deve essere cercata in altro. Appena ti è possibile invia un immagine per un giudizio più accurato. Un caro saluto MMxDC
Gennaio 22, 2018 alle 9:30 am #29340
Gio1982MembroGennaio 22, 2018 alle 4:14 pm #29343
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quello nell’immagine è un nevo di Clark o neo a uovo fritto con centro più denso e periferia più sfumata. In questo caso il neo è benigno. L’autosservazione è comunque sempre auspicata perchè se il neo si modifica va fatto valutare. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 26, 2018 alle 12:39 pm #29345
Gio1982MembroFebbraio 26, 2018 alle 2:20 pm #29350
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta sempre di Nevo di Clark. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
