Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Chiara82
    Partecipante

Buongiorno, scrivo per mia figlia di 13 anni. Ad agosto ha avuto una brutta impetigine trattata localmente con Fucidin, detergente oil free attivo e Augmentin. A fine cura la pelle era perfettamente pulita. A breve però sono cominciati a spuntarle un sacco di brufoletti sotto pelle concentrati nella zona delle guance e sulla fronte che la mettono molto a disagio. Ha cominciato a lavarsi con base lavante e ad applicare 10 gocce di glicosal alla sera, ma ad oggi la situazione non è migliorata, anzi… le allego alcune foto, potrebbe consigliarmi un trattamento? Ho anche pensato fosse una conseguenza dell’impetigine, ma è solo una mia supposizione. Grazie in anticipo per la sua attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cute è piena di microcisti probabilmente causate dall applicazione di crema quindi i tempi di guarigione sono lunghi, può proseguire con Glicosal lozione ed evitare qualsiasi crema

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.