Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento elyiisa 1 anno, 7 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    elyiisa
    Partecipante

sono davvero stanca, sono ormai 8 anni che convivo con un’acne piuttosto grave (ho quasi 20 anni e soffro di acne da quando ne ho 11) e niente funziona.
    ho fatto esami del sangue di ogni tipo, tutto sembra regolare. ho provato di tutto: antibiotici orali, pillole anticoncezionali, ogni terapia topica possibile (perossido di benzoille, acido azelaico, qualsiasi tipo di peeling, maschera, saponi specifici, tutto prescritto da vari dermatologi).
    non ce la faccio più, vorrei iniziare l’isotetrinoina ma non so che dermatologo contattare (quelli da cui sono stata andavano avanti spillandomi soldi e prescrivendo cremine varie…) non è solo estetica piuttosto il dolore…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il consiglio è di lasciar perdere isotretinoina per gli effetti negativi e curati come descritti nell’articolo Acne Giovanile in dermaclub.it

elyiisa
    Partecipante

ma secondo lei puó funzionare dopo anni di cure topiche senza risultato? anche per le cisti?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.