Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    ATTILA
    Partecipante

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni (80 kg) e da quasi 4 anni soffro di acne grave su schiena, spalle e glutei, con cheloidi. Ho consultato molti dermatologi e seguito terapie, incluso un ciclo di Isotretinoina da 10 a 40 mg per oltre 9 mesi, che ha dato solo un miglioramento temporaneo. L’acne è tornata aggressiva. Ora ho ricominciato la terapia a 20 mg (per arrivare ad una quantità giusta per il mio peso). Spero sia la volta buona per vivere serenamente e poter finalmente fare un tatuaggio sui segni.
    PS. L’allegato mostra la schiena nel periodo di “tregua”

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il bilancio costo beneficio della terapia con Isotretinoina è verso il costo non il beneficio perchè la tossicità del farmaco è sistemica ed inoltre alla sospensione l’ Acne può tornare come prima . Puoi invece, se sei aiutato, esegure la sera il Micropeeling Combinato per Acne con Glicosal Lozione e con Tretinoina Lozione come spiegato nell’articolo Acne in dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.