Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Maddal 10 mesi, 3 settimane fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Maddal
    Partecipante

Salve Dottore Monti, allego la foto di mia figlia con dermatite atopica localizzata nella zona periorale. Dopo aver seguito tutti i Suoi consigli e aver visto anche i netti miglioramenti, desidero anzitutto ringraziarla e allego foto di mia figlia. Per ora stiamo seguendo il mettere ogni sera pochissima crema lenitiva, oltre a non bagnare mai, ed è molto migliorata ma ancora non del tutto perché soprattutto la parte destra appare ancora con piccolissimi papulette, allego foto per un ulteriore consiglio sul come proseguire per ottenere la guarigione definitiva. Spero in una sua risposta

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si può provare a cambiare Crema Lenitiva con PEG Unguento , a volte è risolutivo

Maddal
    Partecipante

Grazie mille per la risposta Dottore. Va bene già da stasera comincio a metterlo, lo abbiamo già usato prima della lenitiva. Per quanto tempo eventualmente o devo continuare fino a guarigione completa? Mi fa sapere se può. Un’altra domanda noi è da oramai circa tre mesi che non bagniamo questa parte, ma vorrei sapere se si n caso di pioggia e bagnarsi con essa pur avendo l’ombrello ed essendo che mia figlia va a scuola come posso fare ovviare il problema o cosa posso mettere dopo eventualmente? Grazie ancora Dottore

Maddal
    Partecipante

Salve Dottore, aggiorno la situazione di mia figlia, ho seguito il suo consiglio e anziché mettere la lenitiva o riutilizzato l’unguento Peg a velo sottile poco solo la sera. Inoltre da dire che lei è stata raffreddata anche se attenta a soffiare il naso eccetera, ho dato lo sciroppo grintuss perché aveva la tosse ho evitato aerosol e cortisone. Noto che con il Peg lei sembra peggiorare e questo le provoca tristezza. Come posso procedere?Sto attenta,cerco di non bagnare e seguo le indicazioni, sembrava quasi guarita ed ora invece siamo allo stesso punto. Spero possa rispondere se può,mi dia un ulteriore consiglio.Grazie ancora 😔

Maddal
    Partecipante

Dottore chiedo scusa e se può dirmi come procedere… Posso rimettere la crema lenitiva, che mostrava miglioramento, purtroppo poi come ho scritto ha avuto il raffreddore ed è un po’ peggiorata… Quindi chiedo se anziché l’unguento posso rimettere la Lenitiva? Allego foto recente. Spero in un suo riscontro, grazie anticipatamente

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare la Lenitiva ma devi evitare del tutto di bagnare.

Maddal
    Partecipante

Grazie Dottore per la sua risposta. Farò come dice… L’aggiornerò sul suo percorso e spero poter dire finalmente guarita anche perché per una ragazzina dal punto di vista psicologico è difficile per via dei continui giudizi oltre che cattiveria dei coetanei a scuola. Grazie ancora Dottore a lei e al suo staff tutto. A volte capita che lei si lasci andare alle lacrime a casa, malgrado le dico di essere forte e non piangere, chiedo se anche le lacrime possono influire in modo peggiorativo sulla sua dermatite atopica in viso, parte perilabiale…?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.