-
AutorePosts
-
Luglio 10, 2025 alle 3:12 pm #106324
cicciaPartecipanteBuonasera, da settimane che ho L alluce gonfio e arrossato. Ho preso antibiotico orale per 7 giorni ( macladin) e pomata gentamicina e betametasone. Sotto L unghia, mi esce un po’ di pus. Da 3 giorni sto usando Most gel astringente è questa foto è la situazione attuale. Cosa mi consigliate? Ci vuole L intervento per asportazione dell unghia totale?
Luglio 10, 2025 alle 3:13 pm #106473
DermaClub StaffAmministratore del forumDevi solo proseguire con il Gel e non bagnare mai il dito
Luglio 15, 2025 alle 2:45 pm #107182
cicciaPartecipanteBuonasera, da 8 giorni metto Most gel astringente. Visivamente il mio dito è meno arrossato e meno gonfio, ma ancora dolente al tatto e esce un po’ di pus sotto L’ unghia. Cosa devo fare? Continuo con il gel? Il piede non lo sto bagnando, ma si può utilizzare l’acqua ossigenata per il pus?Grazie
Allego la foto di oggiLuglio 15, 2025 alle 2:46 pm #107389
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con il Gel no acqua ossigenata
Luglio 27, 2025 alle 11:15 pm #108879
cicciaPartecipanteBuonasera, ieri sono stata dal podologo e lui pensa che sia retronichia e che L unica soluzione sarebbe L intervento con asportazione di unghia. Secondo lei?
L alluce continua ad essere rosso e gonfio, il dolore è leggero, quasi nullo a tatto e fuoriuscita di siero/ sangue nella base dell unghia. Ho notato che L unghia non cresce.
Invio la foto di oggi.
GrazieLuglio 27, 2025 alle 11:19 pm #109498
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio non rimuovere la lamina, sfiamma non bagnando il dito e applicando MOST Crema Lenitiva la sera
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.