Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    ciccia
    Partecipante

Buonasera, da settimane che ho L alluce gonfio e arrossato. Ho preso antibiotico orale per 7 giorni ( macladin) e pomata gentamicina e betametasone. Sotto L unghia, mi esce un po’ di pus. Da 3 giorni sto usando Most gel astringente è questa foto è la situazione attuale. Cosa mi consigliate? Ci vuole L intervento per asportazione dell unghia totale?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi solo proseguire con il Gel e non bagnare mai il dito

ciccia
    Partecipante

Buonasera, da 8 giorni metto Most gel astringente. Visivamente il mio dito è meno arrossato e meno gonfio, ma ancora dolente al tatto e esce un po’ di pus sotto L’ unghia. Cosa devo fare? Continuo con il gel? Il piede non lo sto bagnando, ma si può utilizzare l’acqua ossigenata per il pus?Grazie
    Allego la foto di oggi

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui con il Gel no acqua ossigenata

ciccia
    Partecipante

Buonasera, ieri sono stata dal podologo e lui pensa che sia retronichia e che L unica soluzione sarebbe L intervento con asportazione di unghia. Secondo lei?
    L alluce continua ad essere rosso e gonfio, il dolore è leggero, quasi nullo a tatto e fuoriuscita di siero/ sangue nella base dell unghia. Ho notato che L unghia non cresce.
    Invio la foto di oggi.
    Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio non rimuovere la lamina, sfiamma non bagnando il dito e applicando MOST Crema Lenitiva la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.