Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento skin25 1 anno fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    skin25
    Partecipante

Buon pomeriggio
    la mia bimba fin dalla nascita ha delle macchie vicino al collo. Alle dimissioni mi è stata prescritta crema lenil+ da mettere 3 volte al giorno e mi è stata consigliata una visita dermatologica entro i 3 mesi. Abbiamo fatto visita dermatologica e il dermatologo ha detto che non è nulla di preoccupante e di interrompere l’uso di creme perché troppo piccola. Adesso la bimba ha 5 mesi e vedo che la macchia è peggiorata, è diventata ruvida al tatto e più arrossata. Allego foto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

skin25
    Partecipante

La ringrazio per la celere risposta.
    Aggiungo dettagli delle due visite dermatologiche effettuate. La prima alla nascita il 5 marzo 2025, la seconda il 30 maggio 2025. Le macchie non erano in rilievo e arrossate come lo sono adesso. Può essere che la zona si sia irritata per la sudorazione o per la saliva? La bimba spesso si posiziona con il mento appoggiato sulla zona interessata da questo arrossamento e a volte capita che la saliva, prodotta eccessivamente nell’ultimo periodo, vada a cadere proprio su queste macchie.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

visita inconcludente , stai in osservazione

skin25
    Partecipante

La ringrazio per la celere risposta.
    Aggiungo dettagli delle due visite dermatologiche effettuate. La prima alla nascita il 5 marzo 2025, la seconda il 30 maggio 2025. Le macchie non erano in rilievo e arrossate come lo sono adesso. Può essere che la zona si sia irritata per la sudorazione o per la saliva? La bimba spesso si posiziona con il mento appoggiato sulla zona interessata da questo arrossamento e a volte capita che la saliva, prodotta eccessivamente nell’ultimo periodo, vada a cadere proprio su queste macchie.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.