-
AutorePosts
-
Marzo 13, 2026 alle 6:58 pm #144971
pratodiorchideePartecipanteSalve, ho 33 anni, pelle chiara e sensibile. Da alcuni mesi ho piccoli brufoletti con annesso arrossamento concentrati solo sulla guancia sinistra. Non ho prurito, dolore o bruciore.
Ho usato una crema con acido azelaico e un detergente con acido salicilico, dopo il quale la pelle è diventata più rossa e irritata. Ora sto usando solo una crema idratante.
Potrebbe trattarsi di acne lieve, rosacea o altro? Può influire anche l’alimentazione? Grazie.Marzo 13, 2026 alle 7:00 pm #145310
DermaClub StaffAmministratore del forumse è su un asola guancia non è malattia, evita creme e trucchi in crema . lava con sola acqua tiepida e la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva sulla guancia
Marzo 15, 2026 alle 6:59 pm #145494
pratodiorchideePartecipanteGrazie per la risposta. Dopo qualche giorno di soli lavaggio con acqua tiepida e senza applicare alcuna crema la situazione è questa. Sono comparsi brufoletti anche intorno alle narici e sono spuntate delle puntine bianche a quelli già presenti. Utilizzerò la crema che mi ha consigliato. Ma la causa potrebbe essere ormonale? Devo preoccuparmi che ci sia qualcosa di più serio sotto questo sfogo cutaneo?
Marzo 15, 2026 alle 7:00 pm #145651
DermaClub StaffAmministratore del forumGli ormoni nopn c’entrano e così le malttie
Marzo 16, 2026 alle 10:51 am #145718
pratodiorchideePartecipanteQuale potrebbe essere allora la causa di questo sfogo cutaneo che persiste da mesi? Inizialmente non usavo creme o altro, ho iniziato ad utilizzarle successivamente nel tentativo di risolvere il problema, senza successo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.