Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Carol82 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #153849
    Carol82
    Partecipante

    Buongiorno. Lo scorso autunno mi è comparso un brufolo sottopelle sotto clavicola destra/sopra seno che ho trattato con Cicaplast Baume. Tre settimane fa il brufolo è ritornato nello stesso punto: al tatto sentivo una pallina sottopelle come la scorsa volta, in superficie non vi erano puntini. Ho applicato stavolta Benzac 10% in grosse quantità e per 10 giorni (massaggiando un’ampia area intorno al brufolo e lasciando una bella quantità fissa sul brufolo). La pallina sottopelle si è molto ridotta e sembra anche essersi creato un puntino per drenare ma adesso ho un’ampia area infiammata. Come posso procedere? Tornerà ciclicamente? È qualcosa di pericoloso? Grazie mille.

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    #154025
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    adesso hai una “bruciatura” da Benzac , attendi che regredisca, poi se c’è una cisti occorre farla drenare dal dermatologo

    #154116
    Carol82
    Partecipante

    Grazie mille. Posso applicare eventualmente Cicaplast Baume favorire la guarigione della bruciatura?
    L’eventuale cisti dovrà essere drenata per forza o solo se provocherà fastidio?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.