Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Carol82 4 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Carol82
    Partecipante

Buongiorno. Lo scorso autunno mi è comparso un brufolo sottopelle sotto clavicola destra/sopra seno che ho trattato con Cicaplast Baume. Tre settimane fa il brufolo è ritornato nello stesso punto: al tatto sentivo una pallina sottopelle come la scorsa volta, in superficie non vi erano puntini. Ho applicato stavolta Benzac 10% in grosse quantità e per 10 giorni (massaggiando un’ampia area intorno al brufolo e lasciando una bella quantità fissa sul brufolo). La pallina sottopelle si è molto ridotta e sembra anche essersi creato un puntino per drenare ma adesso ho un’ampia area infiammata. Come posso procedere? Tornerà ciclicamente? È qualcosa di pericoloso? Grazie mille.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso hai una “bruciatura” da Benzac , attendi che regredisca, poi se c’è una cisti occorre farla drenare dal dermatologo

Carol82
    Partecipante

Grazie mille. Posso applicare eventualmente Cicaplast Baume favorire la guarigione della bruciatura?
    L’eventuale cisti dovrà essere drenata per forza o solo se provocherà fastidio?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.