Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    lucia.94
    Partecipante

Buongiorno cerco aiuto per il mio bimbo che ha 15 mesi fin dal 4 mese di vita presenta sfoghi sulla pelle abbiamo provato di tutto perfino andati al pronto soccorso. Siamo andati due volte dal dermatologo ovviamente a pagamento perché quello della mutua e introvabile. Bagni con camomila bagno con amido di riso. Siamo anche alla ricerca di un allergologo. Abbiamo pensato a qualunque insetto ma nulla io dermatologo ci ha prescritto una crema a base di cortisone ma si sa che non si deve usare a lungo e non e che faccia un grande effetto non presenta altri sintomi mangia e dorme bene e vivace e allegro nulla fuori dal normale se qualcuno mi può aiutare ringrazio in anticipo.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i bagni sono da evitare così come la crema al cortisone, qui occorre capire se si trtta di Masocitosi Cutanea o di Dermatite Atopica cosa che si può fare solo in visita ( ovviamante non dal dermatologo corisonizzante )

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.