Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Promethea 8 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Promethea
    Partecipante

Buonasera, ho da anni (8 circa)questa macchia dietro la schiena ,coincide con la bretella del reggiseno che vi si appoggia su , può essere una cheratosi attinica?
    Il dermatologo mi ha detto di tenerla sotto controllo e valutare dopo pasqua perche al momento non gli pare che desti preoccupazione. Io invece mi sto un attimino preoccupando..non è desquamata o ruvida,passandoci il dito in una zona sembra sottocute un po in rilievo..ma io ho una pelle che spesso passando il dito si sentono sottocute dei rialzi.
    Mi devo preoccupare,posso aspettare o fa già pensare a qualcosa di pericoloso?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Segui il consiglio del dermatologo

Promethea
    Partecipante

Lui ha detto che al momento non desta preoccupazione..ma è davvero una cheratosi attinica? Ho paura che possa trasformarsi in qualcosa di ben più grave improvvisente,visto che è li da molti anni..posso aspettare tranquillamente o conviene rimuoverla quanto prima? Noto che in molti sono più drastici nell’intervento immediatamente.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.