Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Mirko87Z 3 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Mirko87Z
    Partecipante

A novembre 2025, dopo un rapporto protetto con forte sfregamento, ho avuto una lacerazione al frenulo. A dicembre è comparso sopra un piccolo simil brufolo (durato 1 giorno) e poi sul glande una protuberanza, diventata un piccolo craterino con bordi in rilievo. Il primo mese il glande era molto infiammato e faticavo a scoprirlo; ho messo Travocort la sera per una settimana. Ad oggi (a 4 mesi) non ho dolore o prurito, ma il frenulo tira un po’. Allego due foto per mostrare l’evoluzione: quella a bassa risoluzione è di come è nata la lesione, l’altra mostra la situazione ad ora. Uso solo acqua e olio Vea.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prima era balanite irritativa che non andava trattata con cortisone, ora non si vede, immagine sfuocata

Mirko87Z
    Partecipante

Buonasera Dottore,

la prima immagine sfuocata (purtroppo non ne ho altre) è la nascita del problema, un piccolo puntino tipo brufolo e un leggero contorno rialzato, evoluto poi come nell’ultima immagine ad alta risoluzione ad oggi. Chiazze rosse con reticoli di capillari e qualche parte bianca , asintomatiche.

Ad oggi come potrei risolvere? Non sto facendo nulla a parte Bidè con acqua tiepida e olio Vea

Grazie mille

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.