Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Salumeria 10 mesi, 3 settimane fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Salumeria
    Partecipante

da 2anni unghia alluce gialla lato destro mentre sinistro no.cura con trosyd:lato destro si stacca.Taglio la parte rialzata.a sinistra si forma una macchia scura.poi sento dolore anche a sinistra dove c’è ancora l’unghia,limo,alzo un poco laterale ed esce tantissimo pus molto liquido.uso Gentalynbeta e giorno dopo dal podologo che togliendo l’unghia trova al lato sinistro (quello “sano”) una ciste che leva e controllo tra un mese per essere sicuri che sia tutto apposto.per lui la ciste era rosea e quindi non dovrebbe dare problemi.ma non andava analizzata?Senza ciste tra un mese si può vedere se era un tumore?ho paura che togliendo la ciste non sapremo se poteva essere un tumore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

manca l’immagine ma almeno evita di applicare la crema con cortisone.

Salumeria
    Partecipante

Ho solo l’immagine post podologo che allego… la mia paura è che avendo applicato il gentalynbeta io possa aver alterato la figura della ciste e che quindi il podologo possa essere stato “ingannato” da questo… inoltre non mi è chiaro quale sia il pezzetto da tenere monitorato visto che la ciste è stata tolta

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Un vero diastro con sopetto di recidiva in atto, Podologo da evitare, medica applicando MOST PEG unguento mattino e sera e non bagnare il dito.

Salumeria
    Partecipante

Dottore, mi perdoni ma in che senso è un disastro con recidiva in atto? Perché la mia paura è che possa essere un qualcosa di maligno.. io sto applicando solo la sera crema most. Le allego la foto del dito dopo la prima applicazione di crema e anche la foto della crema.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè disastro ? avrai la recidiva e il letto unguale è stato danneggito.

Salumeria
    Partecipante

Dottore mi scusi l’insistenza ma recidiva di cosa? Perche io ancora non ho capito cosa ha l’unghia

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.