Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Buongiorno, da cca 3 gg mia figlia presenta sul corpo una specie di irritazione simile alla dermatite ( vedi foto)
    Inizialmente non era molto diffusa ma nel circo di 2 gg la situazione è peggiorata .
    La pediatra mi ha consigliata inizialmente di mettere Vea Spray, ma ad oggi mi ha consigliato la Lipikar di La Roche Posay una crema idratante che allevia il prurito dato che si gratta sempre la piccola e diventa ancora più rossa.
    Mi sa dire con certezza di cosa si tratta se una reazione allergica alimentare oppure dermatite, lei ha 10 mesi ma mai avuti problemi del genere. Grazie mille.
    E nel caso cosa possiamo usare come trattamento ? Graziee mille

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si tratta di Dermatite Atopica che però si cura senza i prodotti consigliati dal pediatra, vedi l’articolo su dermaclub.it e segui i suggerimenti.

[email protected]
    Partecipante

Buongiorno, sono andata a leggere sul sito i suggerimenti però ho un dubbio, non so se devo usare il peg unguento oppure la crema lenitiva per ora? Lei cosa ci consiglia, la pelle stamattina era molto rossa e si era diffuso anche sul petto 🥺

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non lavare e Crema Lenitiva la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.