Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    AlessiaBianchi
    Partecipante

Buongiorno, scrivo perché fra una settimana mi dovrò operare per l’ernia al disco lombare con microdiscectomia, tuttavia il dottore mi ha preannunciato che tende a fare tagli più ampi del “normale” per facilitarsi l’operazione e, data la mia giovanissima età, sono estremamente preoccupata per la cicatrice post operatoria. Il chirurgo mi ha detto farà dei punti interni ma penso la cicatrice si vedrà ugualmente e volevo chiedere consigli in anticipo per creme o prodotti che mi possano aiutare nel farla guarire al meglio e minimizzare al massimo il suo aspetto. Online ci sono mille prodotti e diventa difficile comprendere quale sia il migliore e valga la pena comprare

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per avere la cicatrice al meglio occorre medicare al meglio il post operatorio, ti suggerisco di non bagnare la ferita ed applicare su di essa una garza di cotone impregantta di MOST PEG Unguento, da cambiare ogni giorno fino a guarigione ferita

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.