Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Maruzza 6 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Maruzza
    Partecipante

Circa 20 giorni fa è comparsa la macchia di cui alla prima foto. Si è evoluta come in foto 2 e oggi è come da foto 3. Forse ho errato perché ci ho messo Pevaryl (soffrendo di Pitiriasi). Non prude e son certa non ci fosse fino al 5 gennaio, data in cui ho preso il sole trovandomi in viaggio …
    Cercando dei riferimenti mi è comparso quello del granuloma anulare , potrebbe essere?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una Micosi soprattutto se sei andata in contatto con un gatto, Puoi apllicare mattino e sera una punta di MOST Crema2 S e massaggire molto fino a regressione completa ( Crema 2 S si usa anche nella Pitiriasi Verisicolor ma leggi l’articolo specifico in dermaclub.it per capire come si utilizza )

Maruzza
    Partecipante

Grazie. ho due gatti persiani che vivono in casa, ma sono ipercontrollati, non hanno sintomi e/o infezioni…..

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.