Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    slivialia
    Partecipante

La macchia rossa tra il naso e le labbra non so cosa sia e non so davvero cosa metterci. Dopo che mi lavo la faccia (uso detergente Cetaphil) sembra essere più rossa e durante il giorno si “calma” e non è più troppo arrossata. Sullo zigomo invece mi sono spuntate queste macchioline ma non ho mai avuto eccessivi brufoli lì mentre sul mento sono apparsi tutti insieme a distanza di qualche giorno. Non ho mai sofferto di eccessiva acne se non per vari brufoli sparsi per il viso, potrebbe essere un problema ormonale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cute acneica ma non hai detto che routine esegui per il volto

slivialia
    Partecipante

Da quando ho iniziato ad avere brufoli e rossori non ho usato più nulla sulla pelle, solamente detergente Cetaphil e crema idratante. Nient’altro. Non uso spesso make-up come fondotinta su tutto il viso e mi trucco pochissimo, non utilizzo terre o altri cosmetici sulla pelle per paura di creare ulteriori danni o altri brufoli. Solamente che questi sfoghi non riesco a spiegarmeli. Non è la prima volta che mi appaiono, una volta mi era successo sulla guancia e poi è sparito da solo ma vorrei trovare una soluzione per la mia pelle del viso in generale… anche sotto le narici sono spesso molto arrossata come si vede dalla foto 🙁

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

togli sia il detregente sia la crema idratante entrambi iutili e stai in osservazione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.