Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    IreneScumaci
    Partecipante

Buongiorno,
    mia figlia da quando aveva 3 mesi le è stata riscontrata la dermatite atopica, attualmente ne ha 5. Si presenta dietro le ginocchia, su entrambe le mani e polsi e sul collo altezza del mento. Ho provato diverse crema tra cui Ceramol, Aderma (giorno e notte), Triderm di Bionike, Rilastil xerolact… tutti con scarsi risultati. Il problema principale, a parte il rossore e le zona screpolate, è il prurito soprattutto quello notturno che non la fa riposare. Ho letto quanto scrivete su dermatite atopica in pillole, mi chiedo se utilizzare la crema Lenitiva o il Peg Unguento e quante volte vanno applicati, allego foto. Inoltre, siccome faccio allattamento misto, l’alimentazione potrebbe influire? Devo provvedere a cambiare latte ed effettuare io una selezione alimentare? Se si quale? Grazie anticipatamente.
    Irene

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui va bene Crema Lenitiva da applicare la sera ma occrre sospendere del tutto i lavaggi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.