-
AutorePosts
-
Marzo 18, 2025 alle 9:14 pm #92065
JessyfnPartecipanteBuonasera dottore, da 2 anni ogni 4 mesi circa compaiono questi sfogli, inizialmente erano più piccoli, la prima volta non misi nulla, la seconda erano peggiorati e ho messo advantan, poi è tornato e non ho messo nulla, nuovamente nulla fino a questa volta, inizio mercoledì 12 non stavo mettendo nulla fino a quando il dolore era insopportabile e si sono create queste bolle di pus, sono scoppiate, sembrava un ustione, nella disperazione sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto augmentin, ayrinal 1cpr, e fucimix beta 20mg, la pelle ha iniziato a sfiammare e sono migliorata anche se la zona è comunque arrossata, il dermatologo dice di continuare ma io voglio un vostro parere
Marzo 18, 2025 alle 9:17 pm #92088
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una pustolosi reattiva e quindi la crema con cortisone la sconsiglio. Per capirne le cause occorre però la visita e l’interrogatorio anamnestico. Per ora limitati anon bagnare la parte ed applica la sera un velo di MOST PEG Unguento.
Marzo 22, 2025 alle 11:35 pm #92359
JessyfnPartecipanteDottore ho dimenticato di specificare che mi vengono sempre nello stesso punto, questa volta si è aggiunto l’altro gomito, inguine e dietro il ginocchio, (polsi e mani con micro bollicine) non sono comparse la pustoline con pus in quest’ultime parti ma finito il rossore la pelle era scura come bruciata e adesso sta spellando, inoltre ogni volta che mi vengono questi sfoghi sono preceduti da momenti di forte stress, le scrivo da Catania, non so a chi affidarmi per una buona indagine, vorrei tanto riuscire a bloccare questi sfoghi, mi sa indicare a chi affidarmi? O eventualmente potrei fare una consulenza online con lei? ho paura, sembra andare sempre peggio e colpisce sempre più zone.
Marzo 23, 2025 alle 4:35 pm #92442
DermaClub StaffAmministratore del foruma Catania puoi rivolgerti alla clinica Dermatologica dell’ Università
Aprile 10, 2025 alle 4:20 am #93461
JessyfnPartecipanteBuongiorno Dottore, sono in attesa della visita ma ci vorrà un po, ho nuovamente bisogno di lei in quanto, i sfoghi erano guariti del tutto. Ieri sera ho preso una compressa di augmentin per iniziare un ciclo e stamattina mi ritrovo sempre le stesse zone arrossate, calde e bruciano, penso si possa presumere che sia stato l’antibiotico, cosa posso fare adesso per bloccare lo sfogo?
Aprile 17, 2025 alle 10:58 am #94050
DermaClub StaffAmministratore del forumdoverti fare impacchi si soluzione di Permanganto di potassio come spiegato su dermaclub.it ma non so se il tuo medico ti fa la ricetta
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.