Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Jessyfn
    Partecipante

Buonasera dottore, da 2 anni ogni 4 mesi circa compaiono questi sfogli, inizialmente erano più piccoli, la prima volta non misi nulla, la seconda erano peggiorati e ho messo advantan, poi è tornato e non ho messo nulla, nuovamente nulla fino a questa volta, inizio mercoledì 12 non stavo mettendo nulla fino a quando il dolore era insopportabile e si sono create queste bolle di pus, sono scoppiate, sembrava un ustione, nella disperazione sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto augmentin, ayrinal 1cpr, e fucimix beta 20mg, la pelle ha iniziato a sfiammare e sono migliorata anche se la zona è comunque arrossata, il dermatologo dice di continuare ma io voglio un vostro parere

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una pustolosi reattiva e quindi la crema con cortisone la sconsiglio. Per capirne le cause occorre però la visita e l’interrogatorio anamnestico. Per ora limitati anon bagnare la parte ed applica la sera un velo di MOST PEG Unguento.

Jessyfn
    Partecipante

Dottore ho dimenticato di specificare che mi vengono sempre nello stesso punto, questa volta si è aggiunto l’altro gomito, inguine e dietro il ginocchio, (polsi e mani con micro bollicine) non sono comparse la pustoline con pus in quest’ultime parti ma finito il rossore la pelle era scura come bruciata e adesso sta spellando, inoltre ogni volta che mi vengono questi sfoghi sono preceduti da momenti di forte stress, le scrivo da Catania, non so a chi affidarmi per una buona indagine, vorrei tanto riuscire a bloccare questi sfoghi, mi sa indicare a chi affidarmi? O eventualmente potrei fare una consulenza online con lei? ho paura, sembra andare sempre peggio e colpisce sempre più zone.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a Catania puoi rivolgerti alla clinica Dermatologica dell’ Università

Jessyfn
    Partecipante

Buongiorno Dottore, sono in attesa della visita ma ci vorrà un po, ho nuovamente bisogno di lei in quanto, i sfoghi erano guariti del tutto. Ieri sera ho preso una compressa di augmentin per iniziare un ciclo e stamattina mi ritrovo sempre le stesse zone arrossate, calde e bruciano, penso si possa presumere che sia stato l’antibiotico, cosa posso fare adesso per bloccare lo sfogo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

doverti fare impacchi si soluzione di Permanganto di potassio come spiegato su dermaclub.it ma non so se il tuo medico ti fa la ricetta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.