-
AutorePosts
-
Luglio 6, 2025 alle 1:41 pm #105673
SabrinadalePartecipanteBuongiorno,
Da circa un anno e mezzo soffro di dermatite atopica alle mani, prurito fortissimo con essudato e bolle, ovviamente mi gratto fino a togliermi la pelle, poi si secca tantissimo e ricomincia il calvario quando sembrava che stavo per guarire. Non riesco a trovare pace.
Anche le labbra presentano pelle che si screpola continuamente.
Nel piedi invece ho una zona di pelle secca e inspessita che non guarisce.
Dopo mille creme diverse provate, l’unico sollievo è la crema Elidel che mi tiene a bada leggermente ma non risolve il problema.
Presento anche prurito diffuso alle gambe che ho risolto con una crema anti prurito anche se a volte torna.Luglio 6, 2025 alle 1:42 pm #105738
DermaClub StaffAmministratore del forumse usi per DA un immunosoppressore ti metti in seri guai, leggi l’articlo DA su dermaclub.it
Luglio 7, 2025 alle 2:09 pm #105910
SabrinadalePartecipanteGrazie dottore ma cosa dovrei mettere ? Sono contraria al cortisone ma tutto il resto non mi aiuta e l’unica è stata questa crema elidel non so più cosa applicare queste bolle continuano ad uscire e il prurito è insopportabile.
È vero che questa crema può portare anche all’insorgenza di tumori maligni? Comunque sto riducendo fino a smettere non vorrei toglierla da un giorno all’altro ma l’intento è proprio di toglierla.
Grazie -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.