Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Andpara28
    Partecipante

Sono un soggetto atopico dalla nascita,ho sospeso il cortisone nel 2021,da Aprile 2023 ad Aprile 2024 ho usato Cibinqo.
    Ora credo di essere in tsw,e da quasi tre mesi ho dermatite brutta dietro ginocchio,era più piccola poi con ha incominciato ad essudare e dj è allargata,vorrei sapere se c’è infezione e se è il caso dj usare antibiotico, sto usando peg unguento alla sera e lavaggio con permanganato !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono segni d’infezione, prosegui con PEG e non bagnare, bene il sole di primavara.

Andpara28
    Partecipante

Dietro ginocchio come nel braccio tende a formarsi una crosta dura ,poi con il calore degli indumenti e anche nel dormire si riammormidisce, è un continuo così da quasi tre mesi.
    Il Sole di questo periodo si può prendere direttamente anche nelle ferite ?
    Chiedo anche se si può mettere gel astringente,visto che a casa ne ho un po’,si che è antibatterico!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi solo continare a non bagnare mai e con PEG Unguento a valo sottile la sera, bene il sole quando puoi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.