Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Oliver05 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Oliver05
    Partecipante

Buongiorno,a seguito di mal di gola,febbre e raffreddore ho assunto ibuprofene+pseudofedrina cloridato e a distanza di un giorno ho avuto una dermatite all’ inguine e scendendo verso il gluteo che ho da 4 giorni
    Dopo 5 giorni dall’ esordio della malattia ho espettorato catarro giallo verde e il mio medico mi ha prescritto MacLadin 500 mg pensando che io abbia mycoplasma e spiegandomi che non si tratta di dermatite da allergia a FANS e che forse dipende dal mycoplasma, io invece ho i miei dubbi perché non è un caso che si sia presentata dopo l’assunzione di un antinfiammatorio.
    Pensa che la dermatite sia dovuta all’ assunzione di un FANS o possa dipendere dal batterio o da altro?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I FANS causano Orticaria ma dalle immagini si capisce poco, leggi l’articlo Orticaria su dermaclub.it

Oliver05
    Partecipante

Grazie Professore per la Sua risposta, ho letto attentamente il Suo articolo e presumo sia orticaria da assunzione da FANS perché si è presentata dopo la loro assunzione ma ho il dubbio che possa essere una conseguenza del mycoplasma o di qualche altro batterio come lo streptococco. Dopo 5 giorni dall’ esordio dell’ orticaria non ho più alcun rossore e non ho preso alcun antistaminico.
    Il dubbio resta: da FANS o da batterio?
    Grazie per la Sua disponibilità.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da Oliver05.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.