Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Salve, cerco di spiegare un po’ la mia situazione.
    Ho degli eczemi sul viso, ai lati del naso principalmente ma anche sul mento e sulle palpebre. L’anno scorso era molto grave sulle palpebre ma in estate la situazione sembrava essersi assopita. Da questo autunno invece la situazione è disastrosa. Ho fatto delle visite dermatologiche che non sono ancora state risolutive dato che nessuno ha accennato una diagnosi. Parlano di dermatite seborroica, atopica e rosacea, hanno programmato patch test e analisi per malattie autoimmunitarie. Nel frattempo mi è stato detto di fare impacchi con soluzione fisiologica e neoviderm emulsione cutanea. Ma l’infiammazione non accenna a calmare, anzi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dall’immagine sembra Dermatite Seborroica quindi niente impacchi , lava velocemente con acqua tiepida, asciuga bene e la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, bene il sole.

[email protected]
    Partecipante

Salve, ho fatto altre visite per questa dermatite.
    ige totali, ana ed ena, ed helicobacter e sono tutti negativi. Patch test per cosmetici negativi. L’ultimo dermatologo che ho consultato mi ha detto che anche lui pensa a una dermatite seborroica ma mi ha anche detto che per escludere il LED non basta avere ANA ed ENA negativi ma servirebbe la biopsia. Mi ha consigliato di usare Vea lipo 3 e di lavarmi solo con acqua termale. Al momento sento il viso che mi tira e pizzica quasi dappertutto, e spesso spuntano bollicine che prudono anche in zone dove non ho l’eczena. Le lesioni cambiano spesso, allego qualche immagine per farvi vedere l’evoluzione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tu fai come vuoi ma la Dermatite Seborroica si cura come scritto nell’articolo su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.