Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
14 risposte
  • Autore
    Anonimo9999
    Partecipante

Salve sono ormai due mesi che mi si formano delle macchie rosse agli angoli della bocca (senza taglietti) e vari arrossamenti su tutto il contorno labbra con prurito e secchezza con sensazione di pelle che tira. Mi vengono all’incirca una settimana si e una no e nei giorni peggiori si creano tante piccole bollicine e desquamazioni che arrivano anche al mento. Le dermatologhe mi dicono di idratare ma non aiuta.È dermatite periorale? Quali prodotti mi consiglia in fase acuta e per prevenirla? E nel caso quali esami mi conviene fare per scoprirne la causa? Ho acquistato crema 2s può aiutarmi? Mesi fa usavo scorrettamente la crema fucicort che mi veniva data per follicolite.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite peribuccale quindi non bagnare la parte e applica la sera MOST PEG unguento a velo sottile con molto massaggio

Anonimo9999
    Partecipante

Per quanto riguarda la zona più estesa con bollicine posso applicare crema 2s? L’unguento lo posso usare per prevenire mattina e sera o quando sento la zona ai lati della bocca bagnata? La ringrazio, aggiornerò per i progressi.

Anonimo9999
    Partecipante

Salve con Peg unguento le macchie della dermatite peribuccale sono migliorate molto ma ho ancora molta secchezza. Cosa posso mettere per idratare un po’ il contorno?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La secchezza è positiva
    Non applicare più niente

Anonimo9999
    Partecipante

Mi sentivo persa, grazie infinite per i consigli fondamentali! Mi hanno aiutata tantissimo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok

Anonimo9999
    Partecipante

Salve dottore. Purtroppo la dermatite peribuccale continua ad apparire con macchie rosse e pellicine. Mi chiedevo quanto può durare il rebound da fucicort e per quanto dovrò usare ancora peg unguento mattina e sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tu prosegui ma ora applica PEG solo la sera e non bagnare.

Anonimo9999
    Partecipante

Grazie dottore e nel caso posso usare Peg unguento anche per la dermatite perioculare? Mi escono sempre bollicine piccole rosse altezza zigomo sempre per uso improprio di creme cortisoniche. E ultima cosa secondo lei con l’arrivo dell’estate riuscirò a sbarazzarmi della dermatite peribuccale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare PEG Unguento ma evita anche di bagnare, e il sole preso con criterio fa molto bene.

Anonimo9999
    Partecipante

Buonasera dottore scusi ancora per il disturbo. Sto usando lip lap per labbra(da non far caso all’herpes labiale) . Questa è la situazione della dermatite peribuccale usando peg solo la sera, ci sono macchie rosse e tantissima secchezza attorno, io purtroppo ho un tick nervoso e non riesco a non levare pellicine quando sento la pelle cosi. Secondo lei non devo proprio idratare, questa sarebbe la strada per guarire?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua e non bagnare

Anonimo9999
    Partecipante

Salve, mesi fa ho seguito con successo una cura per dermatite peribuccale che mi avete prescritto con peg unguento. Ora però ho un problema alle labbra: secchezza, prurito e piccole bollicine quasi invisibili che danno una sensazione di texture irregolare. A volte compare una bollicina più evidente, simile a un morso di zanzara, che sparisce in poco tempo. Sto idratando molto e uso il burrocacao Atoderm. Non ho cambiato prodotti o alimentazione. Ho qualche disturbo intestinale e di cistite e sto assumendo integratori di ferro per carenze. Potrebbe esserci un collegamento? Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’eventuale consiglio.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita burrocacao, applica MOST Lip Lap (

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.