-
AutorePosts
-
Dicembre 25, 2024 alle 12:14 pm #85433
Anonimo9999PartecipanteSalve sono ormai due mesi che mi si formano delle macchie rosse agli angoli della bocca (senza taglietti) e vari arrossamenti su tutto il contorno labbra con prurito e secchezza con sensazione di pelle che tira. Mi vengono all’incirca una settimana si e una no e nei giorni peggiori si creano tante piccole bollicine e desquamazioni che arrivano anche al mento. Le dermatologhe mi dicono di idratare ma non aiuta.È dermatite periorale? Quali prodotti mi consiglia in fase acuta e per prevenirla? E nel caso quali esami mi conviene fare per scoprirne la causa? Ho acquistato crema 2s può aiutarmi? Mesi fa usavo scorrettamente la crema fucicort che mi veniva data per follicolite.
Dicembre 25, 2024 alle 12:16 pm #85469
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatite peribuccale quindi non bagnare la parte e applica la sera MOST PEG unguento a velo sottile con molto massaggio
Dicembre 25, 2024 alle 4:43 pm #85491
Anonimo9999PartecipantePer quanto riguarda la zona più estesa con bollicine posso applicare crema 2s? L’unguento lo posso usare per prevenire mattina e sera o quando sento la zona ai lati della bocca bagnata? La ringrazio, aggiornerò per i progressi.
Gennaio 8, 2025 alle 1:26 pm #86990
Anonimo9999PartecipanteSalve con Peg unguento le macchie della dermatite peribuccale sono migliorate molto ma ho ancora molta secchezza. Cosa posso mettere per idratare un po’ il contorno?
Gennaio 10, 2025 alle 12:40 pm #87175
DermaClub StaffAmministratore del forumLa secchezza è positiva
Non applicare più nienteGennaio 10, 2025 alle 3:38 pm #87204
Anonimo9999PartecipanteMi sentivo persa, grazie infinite per i consigli fondamentali! Mi hanno aiutata tantissimo.
Gennaio 10, 2025 alle 11:06 pm #87326
DermaClub StaffAmministratore del forumOk
Febbraio 8, 2025 alle 4:02 pm #89626
Anonimo9999PartecipanteSalve dottore. Purtroppo la dermatite peribuccale continua ad apparire con macchie rosse e pellicine. Mi chiedevo quanto può durare il rebound da fucicort e per quanto dovrò usare ancora peg unguento mattina e sera.
Febbraio 9, 2025 alle 8:14 pm #89712
DermaClub StaffAmministratore del forumtu prosegui ma ora applica PEG solo la sera e non bagnare.
Febbraio 11, 2025 alle 6:32 pm #89819
Anonimo9999PartecipanteGrazie dottore e nel caso posso usare Peg unguento anche per la dermatite perioculare? Mi escono sempre bollicine piccole rosse altezza zigomo sempre per uso improprio di creme cortisoniche. E ultima cosa secondo lei con l’arrivo dell’estate riuscirò a sbarazzarmi della dermatite peribuccale?
Febbraio 12, 2025 alle 10:13 pm #89930
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi usare PEG Unguento ma evita anche di bagnare, e il sole preso con criterio fa molto bene.
Febbraio 15, 2025 alle 8:08 pm #90102
Anonimo9999PartecipanteBuonasera dottore scusi ancora per il disturbo. Sto usando lip lap per labbra(da non far caso all’herpes labiale) . Questa è la situazione della dermatite peribuccale usando peg solo la sera, ci sono macchie rosse e tantissima secchezza attorno, io purtroppo ho un tick nervoso e non riesco a non levare pellicine quando sento la pelle cosi. Secondo lei non devo proprio idratare, questa sarebbe la strada per guarire?
Febbraio 21, 2025 alle 9:18 am #90483
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continua e non bagnare
Giugno 23, 2025 alle 2:36 pm #103238
Anonimo9999PartecipanteSalve, mesi fa ho seguito con successo una cura per dermatite peribuccale che mi avete prescritto con peg unguento. Ora però ho un problema alle labbra: secchezza, prurito e piccole bollicine quasi invisibili che danno una sensazione di texture irregolare. A volte compare una bollicina più evidente, simile a un morso di zanzara, che sparisce in poco tempo. Sto idratando molto e uso il burrocacao Atoderm. Non ho cambiato prodotti o alimentazione. Ho qualche disturbo intestinale e di cistite e sto assumendo integratori di ferro per carenze. Potrebbe esserci un collegamento? Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e l’eventuale consiglio.
Giugno 23, 2025 alle 2:38 pm #103687
DermaClub StaffAmministratore del forumEvita burrocacao, applica MOST Lip Lap (
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.