Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stefania26
    Partecipante

Buongiorno a tutti, è da circa un mesetto che ho questa macchia sulla pancia. All’inizio era più piccolina, adesso sembra si stia espandendo. La pelle era più “secca” e “raggrinzita” al centro, adesso non più. Ho avuto prurito soltanto in pochissime occasioni poco dopo che la macchia si è presentata.
    Sto mettendo la pomata Travocort.
    Cosa potrebbe essere? Cosa potrei mettere?
    Sono un po’ preoccupata.

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La chiazza è aspecifica ma se applichi il cortisone fai solo guai. Evita

Stefania26
    Partecipante

Grazie mille. Ho smetto di applicare la Travocort, ma vorrei chiedere: perché sarebbe un danno applicarla?
    Inoltre: cercando su Internet mi sono imbattuta nel granuloma anulare, da alcune foto mi sembra davvero uguale. Potrebbe trattarsi di questo?
    Cosa mi consigliate di fare? Aspettare un altro po’ e poi- nel caso in cui la macchia non sparisse- rivolgermi al medico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone crea danni alla cute, attendi in osservazione, probabilmente con l’esposizione al sole andrà via.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.