Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Buonasera a tutti, mi è stata diagnostica una disidrosi al piede tramite biopsi che da febbraio è andata via via peggiorando fino a raggiungere lo stato attuale di cui vi mostro foto.
    La cura con clobesol e poi immunosoppressore locale non ha dato beneficio. Ora un nuovo dermatologo mi ha prescritto una soluzione galenica composta da petrolio vegetale (odore terribile) acido salicilico, nerisone e vaselina da applicare due volte al giorno. Che ne pensate? Sono abbastanza disperata, la posizione proprio sotto la pianta del piede rende difficile camminare. Grazie in anticipo 🙏🏻

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di Psoriasi plantare e comunque cortisone e immunosopressivo sono peggiorativi da evitare sempre così come la crema al catrame vegetale con dentro cortisone. Dopo i danni fattie dopo la sospensione aspettati un peggiramento o crisi d’astinenza (TSW) . Per la cura segui quanto proposto su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.