Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giada85 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Giada85
    Partecipante

Buongiorno, soffro di disidrosi plantare da qualche anno. Le bolle talvolta sono molto grosse, tanto da creare problemi nella deambulazione. Seguo sempre il trattamento indicato (2s o dermictiol la sera e peg il mattino).
    Questa volta però sono al mare con mia figlia qualche giorno, quindi l’indicazione di non bagnare non riuscirò a rispettarla. Ci sono altri accorgimenti da attuare?
    Mi chiedevo inoltre se fosse possibile bucare la bolla per poter camminare meglio. Una volta per la disperazione devo ammettere di averlo fatto, ma non so se sia indicato in generale e nel caso specifico (trovandomi al mare).

Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi bagnare con acqua di mare e puoi bucare con ago da siringa le belle, si poi ti doti della soluzione di Permanganato di potassio completi il protocollo.

Giada85
    Partecipante

Grazie molte, il permanganato purtroppo qui non è reperibile. A casa invece ne ho ancora, quindi riprenderò a usarlo appena rientrata.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.