Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Flaviar
    Partecipante

Buongiorno,
    Soffro di dermatite atopica dall’età di 4 mesi, successivamente rinite allergica e asma allergico. La dermatite mi ha torturato ma ho avuto anche periodi di remissione clinica completa.dopo la fine del primo allattamento,ma soprattutto del secondo (durati entrambi 9 mesi)ho avuto un rebound grave di dermatite soprattutto nella zona testa collo. Ovviamente ho provato di tutto e da settembre sto facendo terapia con dupixent. Sembrava un miracolo.dopo due settimane dalla prima iniezione mi è sparita tutta la dermatite,stavo benissimo. Da due mesetti ho iniziato a sentire un po d’instabilitá cutanea e da due settimane mi è tornata la dermatite (moderata,non severa)nonostante stia ancora facendo dipixent ogni 15 gg.mi hanno consigliato di continuare per almeno un anno,per capire se la terapia è efficace ma non ne sono sicura.Chiedo consiglio a Lei ,inviandole foto del mio viso adesso. Grazie mille,cordialità

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dupixent o non Dupixent la DA va curata come da protocollo, vedi l’articolo su dermaclub.it e poi il farmaco va sospesio.

Flaviar
    Partecipante

Ha ragione,infatti è stato sospeso anche perché inizio ad avere fastidi oculari.a questo punto cosa mi consiglia di applicare?le mando la foto della mia situazione attuale.grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se eviti del tutto di bagnare l area palpebre e non applichi alcun prodotto guarisci.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.