-
AutorePosts
-
Gennaio 28, 2025 alle 8:54 pm #88957
PierLuigiSevesoPartecipanteper la prima volta ho avuto un intenso prurito attorno alle caviglie, risalente nel primo tratto del polpaccio con la presenza di punti rossi a destra e di aree rossastre a sinistra. Poichè il prurito era molto intenso è non mi permetteva di dormire; mi è stato curato con una compressa di Robilas la sera,senza esito; al pronto soccorso con 1 compressa di Levocetirizina 5 mg; ossido di zinco 1 volta al gg Clobesol crema 2 volte gg, .Non avendo risultati, il 9 gennaio il dermatologo ha diagnosticato: Eczema da stasi e prescritto Elocon 0,1 per 6 gg e per 6 gg alterni e Dexeryl al mattino. Terminata la cura, il prurito è ritornato. Posso avere un secondo parere? Grazie
Gennaio 28, 2025 alle 8:56 pm #88985
DermaClub StaffAmministratore del forumManca l’immagine, comunque se la diagnosi è corretta l’uso del cortisone è controproducente e aggrava la situazione
Febbraio 8, 2025 alle 9:43 am #89605
PierLuigiSevesoPartecipanteBuongiorno, il prurito è un po’ diminuito d’intensità ma si è esteso alle piante dei piedi e ho anche improvvise sensazioni di bruciore in alcuni punti delle caviglie. I punti rossi ai polpacci si sono un po’ sbiaditi. Che cosa mi suggerite..? Vi ringrazio
Febbraio 9, 2025 alle 8:16 pm #89717
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai applicato cortisone e lo hai sospeso attenditi il peggiramento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.