-
AutorePosts
-
Gennaio 8, 2026 alle 2:23 pm #133968
ClaudiagaPartecipanteBuongiorno è da circa un anno che ho solo sul viso delle macchie rosse . Sono stata visitata da 4 dermatologi , 2 mi hanno dato la diagnosi di rosacea, gli ultimi 2 invece mi hanno detto che non era rosacea ma eczema eritematoso . Ho fatto per quasi un anno a fasi alterne una cura con Efracea, poi adesso ho sospeso mi hanno dato antistaminico, e beta 21 emulsione . I rossori vanno e vengono ma sono abbastanza persistenti . Vorrei altri pareri allego foto.Grazie
Gennaio 8, 2026 alle 2:26 pm #134121
DermaClub StaffAmministratore del forumSe l’arrossamento scompare e ricompare non è ne Rosacea ne Eczema ma una reazione vasomotoria del volto a causa interna, Prova a spiegare meglio. Efracea non è una cura ma una tossicità !
Gennaio 8, 2026 alle 4:16 pm #134151
ClaudiagaPartecipanteIl problema è proprio questo non si riesce a capire la causa scatenate di questi rossori , certamente i fattori climatici (caldo, freddo, sole, vento) contribuiscono a peggiorare le condizioni del mio viso così come lo stress. Ho fatto prove allergiche e patch test e risulto allergica solo alla polvere e nickel … Ma lo sono sempre stata ! 2 dermatologi hanno fatto una diagnosi e altri 2 un’altra. Un mese ho la faccia in fiamme poi si attenua per una decina di giorni e si ricomincia di nuovo. Ho preso Efracea , cortisone , creme su creme di tutto di più. Ma sono sempre punto e a capo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.