Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento LucianaSorrento 1 anno, 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    LucianaSorrento
    Partecipante

Buon pomeriggio. A febbraio ho rimosso un melanoma in situ. Sto trattando la cicatrice. Insospettita dal piccolo puntino nero che è comparso sulla cicatrice ho fatto una foto. Nella foto si nota, oltre al puntino, che la zona sotto la cicatrice è livida. Il livido, però, non è visibile a occhio nudo. Io ho solo una sensazione di tensione ormai (nei primi due mesi dopo l’allargamento provavo dolore anche solo a sfiorare la zona). Ho la visita di controllo tra due mesi ma sono preoccupata: è normale che spunti un nuovo neo vicino la cicatrice? L’ ematoma è ancora una reazione dell’intervento?
    Grazie mille per la risposta e la disponibilità.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cone stai trttando la cicartice ?

LucianaSorrento
    Partecipante

Semplicemente applicando un cerotto di silicone la notte, la mattina massaggio la zona con PEG unguento most. Faccio il massaggio che mi è stato consigliato alle dimissioni, cioè tendo a pizzicare la zona per evitare aderenze. Così mi è stato consigliato in chirurgia plastica… Infatti entrambe le operazioni, sia l’escissione che il successivo allargamento, sono stati eseguiti da un chirurgo plastico e la sutura è una sutura intradermica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.