-
AutorePosts
-
Dicembre 17, 2025 alle 10:13 pm #131076
ilbomba119PartecipanteCirca due mesi fa, per arrossamento del glande con puntini, mi è stato prescritto Canesten per una settimana. Dopo rapporti non protetti con la mia ragazza, complice la cute secca, si sono formate fissurazioni al prepuzio. Un dermatologo mi ha prescritto Vea Lipogel, ma le fissurazioni si sono ripresentate nel tempo. Dopo un’ulteriore cura con Canesten, fatta anche dalla mia ragazza, la situazione è quella visibile in foto. Da circa 10 giorni evitiamo rapporti completi; c’è stato solo sesso orale senza problemi. Tuttavia noto ancora fragilità della cute del prepuzio, arrossamento e linee rosse più marcate (senza ferite). Come posso procedere?
Dicembre 17, 2025 alle 10:16 pm #131302
DermaClub StaffAmministratore del forumHai il prepuzio stretto che ti causa irritazione, puoi applicare la sera una punta di MOST PEG Unguento ma se l’infiammazione continua tieni in considerazione l’intervento di fimosi
Dicembre 18, 2025 alle 9:53 am #131351
ilbomba119PartecipanteGrazie mille dottore. Ho letto che ci sono alternative all’intervento di circoncisione, soprattutto se non trattasi di fimosi serrata (prepuzioplastica ad esempio). Anche tenendo conto del fatto che un intervento demolitivo come la circoncisione porta a delle modifiche in termini di piacere sessuale. Mi può confermare ciò?
Gennaio 9, 2026 alle 6:52 pm #134358
ilbomba119PartecipanteBuonasera dottore, ho applicato ogni sera MOST PEG unguento. Il rossore non diminusice, sopratutto dopo i rapporti sessuali. no prurito, no dolore. Sono stato dal medico di famiglia/dermatologo che mi ha detto probabile lichen sclerosus in fase iniziale e di applicare per 10 gg TRAVOCORT la sera e poi VEA LIPOGEL.
Non mi fido di tale indicazione, ma come posso procedere? Continuando a mettere solo MOST PEG? Grazie -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.