-
AutorePosts
-
Febbraio 10, 2026 alle 1:22 pm #139363
dant3s99PartecipanteSalve,
Da anni mi spuntano queste puntine rosse con rossore attorno nella guancia sinistra, leggermente anche sulla guancia destra e fronte ma al momento lì sembra essere contenuto da mesi. Sulla guancia sinistra lo sfogo talvolta è costante per settimane, va e viene da solo.
Premetto che non uso creme oramai da anni, detergo leggermente talvolta anche solo con acqua in quanto qualunque sapone mi irrita, la mia pelle migliora e peggiora da sola, da anni e non riesco a liberarmi di questa maledizione. Ho avuto una settimana buona ma oggi è tornata quest’acne o follicolite su guancia sinistra, allego la foto. Cosa è, come faccio a liberarmene?Febbraio 10, 2026 alle 1:24 pm #139623
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi abituarti ad esegure il Micropeeling con Glicosal lozione la sera , 7/8 gocce massaggiate con dischetto da strucco, leggi l’articolo Micropeeling in dermaclub.it
Febbraio 16, 2026 alle 6:40 pm #140298
dant3s99PartecipanteLa ringrazio. Ho acquistato Glicosal Lozione e stasera la applico come riportato sul suo articolo.
Ma in sostanza, cosa ho? Perché la mia pelle diventa così? Fluttua durante le settimane, a volte migliora da solo, poi peggiora, poi migliora ecc. Mi sta facendo uscire pazzo. Per esempio ieri sera mi era diventata così la guancia sinistra, allego foto. È acne tardiva? Follicolite? E perché si manifesta? Non stresso la pelle con alcun prodotto da anni.
Comunque, quindi per questo mio problema basta il micropeeling ogni sera e dovrebbe, con il tempo, passare? Grazie ancora.
Febbraio 16, 2026 alle 6:40 pm #140660
DermaClub StaffAmministratore del forumFollicoliti, segui il consiglio
Marzo 1, 2026 alle 3:30 pm #141529
dant3s99PartecipanteMarzo 1, 2026 alle 3:31 pm #142991
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi proseguire
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.