Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Mircor 4 mesi, 3 settimane fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Mircor
    Partecipante

Buongiorno, ho 37 anni ed ho avuto questa formazione sulla guancia da tantissimo tempo, io la ricordo praticamente da sempre… Nelle ultime 2 settimane però mi sembra ingrossata(son sicuro quasi al 100%). Di cosa potrebbe trattarsi? È preoccupante? Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile neo non pigmentato benigno, se cresce si può rimuovere chirugicamente a scopo estetico

Mircor
    Partecipante

E non è un problema che si sia ingrossato cosi tanto? La prima foto è com era 2 anni fa e l’altra è come è oggi… È cresciuto ed è tanto in rilievo

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è un prolema dato che si trtta di lesione benigna

Mircor
    Partecipante

Buongiorno, scrivo perché questa mattina sono stato in visita da dermatologo. La risposta è stata che 99 su 100 si tratta di verruca. È possibile che una verruca venga in faccia? E soprattutto è normale che cresca cosi rapidamente?

Comunque tra qualche giorno è in programma lo shave più un esame istologico della lesione. Se si tratta di una verruca perché viene comunque fatto esame istologico? Non vorrei che la dermatologa non abbia capito bene cosa ho… Secondo lei potrebbe trattarsi di una verruca? Grazie ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.