Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
7 risposte
  • Autore
    vespistasolitario
    Partecipante

Gentili Dottori, fino a due giorni fa stavo bene, poi ho notato un arrossamento del glande (foto 1). Mi sono lavato con Physiogel Ipoallergenico e ho applicato Episod 20, con iniziale miglioramento. Successivamente è comparsa una piccola macchia bianca tipo brufoletto. Ho provato a rimuoverla, ma senza riuscirci e peggiorando un po’ la zona. Vorrei capire di cosa si tratta (forse ghiandola di Fordyce?) e come devo comportarmi. Non ho avuto rapporti sessuali.
    Grazie per la disponibilità.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso è una follicolite, applica su di essa MOST PEG Unguento mattino e sera e bagna il meno possibile.

vespistasolitario
    Partecipante

Grazie, ora si presenta così come nelle foto: una macchia biana dura e ruvida al tasso…forse si sta “cicatrizzando” . Mi conferma sempre follicolite ed applico MOST PEG Unguento? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui e non bagnare

vespistasolitario
    Partecipante

Salve e grazie per la disponibilità. Ora si presenta così, credo di essere guarito, resta solo una piccola macchia bianca (credo post cicatrizzazione) . Allego le foto ed attendo un vostro riscontro. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, guarito, sospendi

vespistasolitario
    Partecipante

Buongiorno, stamattina si presenta nuovamente così…più o meno nella stessa zona. Stavolta non mi sono grattato e non ho applicato ancora nulla. Forse sono allergico a qualcosa? Infezione? Allergia alimentare? Ieri ho bevuto e mangiato in abbondanza… grazie per la disponibilità e buona domenica

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di Herpes Simplex genitale, guarisce da solo ma evita rapporti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.