Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    martaferri
    Partecipante

Da più di un anno, nella piega inguinale-vulvare (zona di flessione tra vagina e gamba), mi compare una specie nodulo doloroso ogni volta che indosso mutande strette con elastico. Si gonfia, arrossa e fa male; se schiacciato esce sangue, pus o materiale grassoso sottocutaneo. Alterna fasi di miglioramento (si sgonfia e scurisce) e fasi in cui si riapre. In passato ho avuto un episodio simile sul lato opposto (risolto prima), ma questo persiste.
    Prima rasavo con lametta, ora uso ceretta evitando la zona. Ho smesso di spremere ma si riaccende spesso. Non ho febbre né linfonodi gonfi. Vorrei eliminarlo definitivamente.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile Granuloma da pelo incarnito che di solito richiede l’incisione chirurgica e ripulitura, prova a vedere se applicando MOST Crema 2S tre volte al giorno si riduce da solo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.