-
AutorePosts
-
Giugno 28, 2025 alle 1:08 pm #104280
Alice81PartecipanteDa mesi l’alluce sinistro è gonfio e infiammato e la falange appare ribaltata. Recentemente ho fatto visita chirurgica. Mi è stato prescritto Tavanic per 5 gg. e impacchi con gentalyn beta. Il dolore è diminuito, ma gonfiore e infiammazione sono rimasti. C’è stato un altro peggioramento dopo aver fatto un bagno a mare, con fuoriuscita di pus sanguinolento dai bordi e una sorta di ulcerazione della pelle nella zona di maggiore gonfiore. Mi chiedo se rimuovere l’unghia può risolvere la situazione, ma temo anche che potrebbe comportare ulteriori problemi con un ulteriore ribaltamento della falange e impedendo alla nuova unghia di crescere. Allego foto di adesso.
Giugno 28, 2025 alle 1:12 pm #104453
DermaClub StaffAmministratore del forumLamina tagliata troppo corta ed infossata nel letto ungueale, applica MOST Crema 2S la sera al contorno lamina ed attendi
Luglio 7, 2025 alle 5:53 pm #105780
Alice81PartecipanteBuongiorno allego foto dopo 7 giorni con crema 2s. Continua ad essere presente rigonfiamento duro a ridosso della base dell’unghia e fuoriuscita di liquido/muco/pus dall’angolo sinistro. Devo continuare con crema 2s? Il gonfiore è comparso mesi fa quando l’unghia era cresciuta abbastanza e batteva contro la scarpa chiusa. Avvertivo dolore all’alluce e ho notato che era presente gonfiore. L’unghia è stata tagliata successivamente.
Luglio 7, 2025 alle 5:55 pm #106000
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con Crema 2 S , è possibile che ci voglia la chirurgia per rimuovere il granuloma
Luglio 7, 2025 alle 6:40 pm #106011
Alice81PartecipanteIl granuloma sarebbe il rigonfiamento duro che è a ridosso della base dell’unghia?
Luglio 27, 2025 alle 11:31 pm #109512
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato hai fatto di testa tua ora puoi avere problemi nella ricrescita della lamina
Agosto 3, 2025 alle 10:05 pm #109842
Alice81PartecipanteBuonasera, volevo chiederle un parere sull’unghia dell’altro alluce (il destro). Anche qui ho avuto nei mesi scorsi la stessa problematica: unghia infossata con gonfiore / infiammazione a ridosso del margine inferiore dell’unghia, di minore gravità rispetto all’alluce sinistro. Per fortuna la problematica si è pian piano risolta e l’unghia ha ricominciato a crescere. Adesso vedo che l’unghia che sta ricrescendo appare bianca / chiara e al tatto è “frastagliata” e ispessita. Pensa che la lamina si stia distaccando? O a causa del trauma subito adesso l’unghia cresce così? C’è la possibilità che l’unghia torni a crescere in modo normale? Allego foto. Grazie
Agosto 3, 2025 alle 10:07 pm #110706
DermaClub StaffAmministratore del forumdistacco della lamina dal letto ungueale, bagna il meno possibile, bene il sole, attendi l’evoluzione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.