Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Alice81
    Partecipante

Da mesi l’alluce sinistro è gonfio e infiammato e la falange appare ribaltata. Recentemente ho fatto visita chirurgica. Mi è stato prescritto Tavanic per 5 gg. e impacchi con gentalyn beta. Il dolore è diminuito, ma gonfiore e infiammazione sono rimasti. C’è stato un altro peggioramento dopo aver fatto un bagno a mare, con fuoriuscita di pus sanguinolento dai bordi e una sorta di ulcerazione della pelle nella zona di maggiore gonfiore. Mi chiedo se rimuovere l’unghia può risolvere la situazione, ma temo anche che potrebbe comportare ulteriori problemi con un ulteriore ribaltamento della falange e impedendo alla nuova unghia di crescere. Allego foto di adesso.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamina tagliata troppo corta ed infossata nel letto ungueale, applica MOST Crema 2S la sera al contorno lamina ed attendi

Alice81
    Partecipante

Buongiorno allego foto dopo 7 giorni con crema 2s. Continua ad essere presente rigonfiamento duro a ridosso della base dell’unghia e fuoriuscita di liquido/muco/pus dall’angolo sinistro. Devo continuare con crema 2s? Il gonfiore è comparso mesi fa quando l’unghia era cresciuta abbastanza e batteva contro la scarpa chiusa. Avvertivo dolore all’alluce e ho notato che era presente gonfiore. L’unghia è stata tagliata successivamente.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con Crema 2 S , è possibile che ci voglia la chirurgia per rimuovere il granuloma

Alice81
    Partecipante

Il granuloma sarebbe il rigonfiamento duro che è a ridosso della base dell’unghia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato hai fatto di testa tua ora puoi avere problemi nella ricrescita della lamina

Alice81
    Partecipante

Buonasera, volevo chiederle un parere sull’unghia dell’altro alluce (il destro). Anche qui ho avuto nei mesi scorsi la stessa problematica: unghia infossata con gonfiore / infiammazione a ridosso del margine inferiore dell’unghia, di minore gravità rispetto all’alluce sinistro. Per fortuna la problematica si è pian piano risolta e l’unghia ha ricominciato a crescere. Adesso vedo che l’unghia che sta ricrescendo appare bianca / chiara e al tatto è “frastagliata” e ispessita. Pensa che la lamina si stia distaccando? O a causa del trauma subito adesso l’unghia cresce così? C’è la possibilità che l’unghia torni a crescere in modo normale? Allego foto. Grazie

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

distacco della lamina dal letto ungueale, bagna il meno possibile, bene il sole, attendi l’evoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.