Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento lety88 6 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    lety88
    Partecipante

Salve Dottore Monti ,mia figlia ora ha sei mesi ,a un mese le è stata diagnosticata la scabbia che abbiamo debellato del tutto ,però dietro la schiena dove prima c’era una lesione di scabbia si è formata questa lesione tipo rossa pruriginosa e infiammata che fa continuamente sopra crosta gialla ,il pediatra ha detto che si tratta di impetigine post scabbia ,abbiamo e sto ancora trattando la zona con fucidin crema da una 20 di giorni però non va via ,sbiadisce un po’ poi così come le faccio il bagno ritorna rossa umida e le si forma continuamente la crosta sopra ,non va via .Di cosa si tratta esattamente?come posso curarla in maniera definitiva

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una placca eczematosa come seguito del trttamanto antiscabico quindi devi evitare del tutto di bagnare la parte e la sera applicare una punta di MOST PEG Unguento con massaggio

lety88
    Partecipante

Grazie mille dottore ,in casa ho osmin top unguento può andare bene lo stesso ?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.