Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mitticca
    Partecipante

Buonasera ,
    a Maggio 2024 ho effettuato una decolorazione, dopo suddetto trattamento , ho iniziato a perdere capelli .A settembre li ho tagliati e la caduta si è arrestata , intanto si sono formate delle “cicatrici” : ovvero zone prive di capelli.
    Il dermatolo \tricologo mi ha diagnosticato il Lichen plano pilare.
    Attualmente assumo un integratore al mattino -1 compressa di plaquenil a pranzo e una compressa di restax effluvian la sera. A sere alterne applico carelimus unguento e tutte le mattine , applico un unguento preparato in farmacia.
    Vorrei sapere se suddetta patologia può essere provocata dalla decolorazione , inoltre vorrei sapere se potrò effettuare trattamenti (colorazione capelli) o se mi consiglia di rivolgermi a parrucchieri che usano prodotti biologici.
    Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tutto sbagliato: il Lichen Planopilare non ha una cura specifica e comunque il Plaquenil non cura e il Carelimus danneggia di più, meglio se interrompi tutto e stai in osservazione. .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.