Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Speranzoso 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Speranzoso
    Partecipante

Salve, grazie per avermi accolto nel club. Dopo una visita andrologica, durante la quale l’andrologo mi aveva fatto notare si avere un prepuzio lievemente iperemico, sono andato dal dermatologo, che mi ha diagnosticato un lichen sclerosus. Premetto che non ho mai avuto prurito, solo delle occasionali ragadi guarite da sole nel.corso degli ultimi anni, svariati anni. Il dermatologo mi ha prescritto delle creme a base di siliconi e PEA. La situazione oggi è quella che si vede nelle foto. Può essere Lichen sclerosus?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno di Lichen Sclerosus o altra malattia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Solo osservazione

Speranzoso
    Partecipante

Nel quadro descritto dalle fotografie precedenti, da circa tre giorni mi è comparsa questa bollicina sulla corona del glande, a destra. È comparsa al mattino, la sera non avevo nulla. Durante la giornata avevo solo applicato una pomata all’ossido di zinco e lanolina per una leggera iperemia. Può essere stata quella pomata?

Allegato immagine

Speranzoso
    Partecipante

Salve. Ho fatto una nuova visita dermatologica che ha confermato la assenza di segni attivi di Lichen Sclerosus. Mi è stato consigliato di idratare bene prepuzio e glande che tendono ad essere secchi.
    Grazie mille per il vostro prezioso servizio!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.