Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento batman 11 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    batman
    Partecipante

Buongiorno , è più di un anno che soffro di un prurito incessante (soprattutto notturno)con dei “brufoli” che poi si trasformano in ferite poiché mi ritrovo a grattarmi. Anche inconsapevolmente nella notte.
    A dicembre sono stato ricoverato per epididimite e ascesso scrotale , non so se sia correlato ma una volta dimesso mi sono recato dal dermatologo il quale mi diceva essere linchen symplex e di applicare crema cortisonica e antistaminico.per tutta la durata (30 giorni) di crema cortisonica sembrava essersi tutto risolto poi una volta sospesa nemmeno L antistaminico mi aiuta ad alleviare il prurito.allego foto se potessero aiutare .
    Mi scuso del disturbo

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La diagnosi è giusta ma la cura è sbagliata, il cortisone crea danni e non risolve, l’antistaminico non è indicato, quello che devi fare è non bagnare mai la parte e la sera applicare una punta di MOST Dermictiol crema e non grattare mai.

batman
    Partecipante

Grazie mille per la risposta, provo subito il prodotto consigliato, per l’igiene ce qualche detergente indicato?proverò a non grattarmi ma veramente è una cosa tremenda.
    Grazie ancora

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.