Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ilyyy
    Partecipante

Gentile Dottore, queste sono alcune foto della mia lingua durante diversi momenti degli ultimi anni. Mi chiedevo cosa sono quelle zone più “rosse”. Candida? Glossite romboide mediana?? Non capisco… alcune foto sono state scattate durante gli stati influenzali. La ringrazio molto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono modificazioni della crescita dei villi linguali che non hanno significato patologico.

Ilyyy
    Partecipante

Grazie mille dottore! Può essere lingua a carta geografica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche

Ilyyy
    Partecipante

Gentile Dottore,
    Poiché il sito si è bloccato e non sono riuscita a postare la domanda in un nuovo topic, volevo chiederle cosa potrebbero essere queste “palline”. Una sul collo presente da anni, mai cambiato dimensione, ecografia non mostra nulla anche se a me sembra sentire qualcosa sotto. È piccolissima, color carne e si vede solo se stiro tsnto il collo. La seconda, sulla pancia (2 foto), è ancora più piccola. Diciamo che sono quasi impercettibili all’occhio. Cosa potrebbero essere? La ringrazio molto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesioni non valutabili in immagine

Ilyyy
    Partecipante

Ma potrebbe essere grave? Le ho da anni ma non sono mai cambiate di forma o dimensione
    La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quindi tutto bene

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.